Contenuto principale

5 per 1000 alla cooperativa disabili Eridano di Brindisi

 

5 x 1000 cooperativa disabili a BrindisiPerché chiediamo il 5 per mille.
Il nostro obiettivo è rispondere ai bisogni delle persone con disabilità in termini di residenzialità, riabilitazione ed inserimento sociale e lavorativo, con una particolare attenzione a quelle prive di riferimento familiare o in un particolare stato di disagio sociale ed economico.
In tal senso abbiamo avviato a Brindisi una comunità socio-riabilitativa “Dopo di Noi” che attualmente ospita stabilmente 15 ragazzi ed un centro diurno che ne accoglie altri 15. Inoltre ci occupiamo di interventi domiciliari e percorsi individualizzati.
Da oltre dieci anni realizziamo soggiorni di vacanza estivi ed invernali per ragazzi con disabilità provenienti da tutta Italia.

A cosa ci serve in questo momento.
Con il 5 per mille sosteniamo tutta una serie di progettualità indispensabili per il percorso riabilitativo dei nostri ragazzi ed una adeguata interazione col territorio al fine di essere parte attiva nella rete sociale di riferimento.
In particolare per il “Dopo di Noi” la retta giornaliera di riferimento non è adeguata a garantire agli ospiti neanche il soddisfacimento dei bisogni essenziali e, se la cooperativa non avesse avuto negli anni la capacità di intercettare risorse altre, le diverse contestazioni ed i gravi ritardi da parte di alcuni enti nel corrisponderla ci avrebbero da tempo costretto alla chiusura.

I nostri progetti per il futuro.
Il nostro sogno è quello di portare a compimento la nostra idea progettuale. Vogliamo ristrutturare un blocco dell'immobile a nostra disposizione al fine di realizzare una struttura ricettiva da destinare al turismo accessibile ed all'accoglienza temporanea in genere. Questo ci consentirà di attivare percorsi di inserimento lavorativo protetto ed offrire ai nostri ragazzi la possibilità di perseguire, attraverso il lavoro, l'obiettivo di una vita dignitosa e piena.

 

CONTRIBUISCI CON IL TUO 5X1000 A FAR CRESCERE LA NOSTRA REALTA'

C.F. 02125540746

Oggi un gesto semplice. Domani un grande valore.

Scarica la locandina in pdf

Share