Contenuto principale

E' con grande piacere che possiamo finalmente annunciare il risultato della valutazione dei progetti che ci sono pervenuti dalla call for ideas del “Più bel lavoro del mondo”.

Il nostro progetto "Eridano Travel" è stato selezionato tra i 4 finalisti (su un totale di 181 progetti) e proseguirà nelle fasi seguenti della competizione: l’affiancamento in vista della produzione del Business Plan da consegnare alla giuria finale e soprattutto la presentazione nel corso dell’evento di premiazione.

L’evento finale si terrà nella sede di Reale Mutua a Torino, il giorno 6 maggio.


Eridano Travel

Turismo accessibile – Servizi turistici rivolti a persone con disabilità.

Persona referente: Francesco Parisi

Posizione : Legale rappresentante

Città: Brindisi

L’iniziativa prevede l’erogazione di servizi turistici dedicati ai disabili attraverso una piattaforma web che consentirà la possibilità di filtrare l’offerta turistica a seconda della specifica disabilità. Inoltre sarà realizzata la mappatura delle aree di interesse turistico del territorio. Su una cartina geografica interattiva sarà possibile inserire il luogo di interesse e visualizzare la località scelta con una mappatura dei luoghi (strade, edifici pubblici, musei, ristoranti, discoteche, lidi balneari, ect…) in funzione del loro livello di accessibilità. Ciò avverrà sia attraverso il censimento fatto dagli operatori della Cooperativa Eridano ed i volontari attivati da SEI – APS per la cittadinanza attiva, sia attraverso l’implementazione degli open data (dati forniti dalla P.A. sull’accessibilità delle strutture pubbliche) che gli stessi operatori potrebbero sollecitare presso gli Enti. Questa attività assicurerà un miglioramento della mobilità per tutti i disabili, turisti e non, che gravitano all’interno il sistema turistico locale.


Al link seguente il comunicato ufficiale con gli altri progetti in gara.

Make a change

Share