Contenuto principale

Nell'ambito delle progettualità promosse da Eridano&Friends vogliamo comunicarvi gli eventi musicali e le partecipazioni realizzate sul tema Musica e Disabilità.
Abbiamo ospitato un giovane artista Brindisino, Vincenzo Maggiore con il quale, dapprima è stato prodotto il disco "Via di Fuga", pubblicato online, poi si è organizzato un concerto live all'interno della nostra Cooperativa.

Il nostro impegno ha visto la collaborazione con un altro gruppo emergente Brindisino, i Miope, il cui ultimo disco, "Artista Sconosciuto", è stata l'occasione per il coinvolgimento dei ragazzi della cooperativa nell'assemblaggio dei Cd. "Un’esperienza unica", raccontano i musicisti; un'esperienza dove la musica diventa strumento di integrazione.

Infine, la nostra Associazione ha iniziato una cooperazione con un emergente attore del palcoscenico salentino, Davide Berardi, con il quale stiamo coproducendo il suo prossimo disco. Sono state condivise con Davide molte ore di sala prove e momenti di vera e forte convivialità.

La Cooperativa, con queste iniziative, mira alla realizzazione di uno spazio di produzione artistico-musicale che, attraverso il coinvolgimento delle persone disabili ospiti del Centro, unisca il “dentro” al “fuori”.

"Quindi, viva la musica come strumento di integrazione, viva la musica!!!"

Share