Contenuto principale

Openday Cooperativa Eridano Brindisi

Giorno 11 Giugno 2016, non è certamente una data qualunque, una data che dimenticheremo facilmente! La Cooperativa Sociale Eridano, una realtà territoriale che si prende cura di oltre 20 persone con disabilità e dei loro familiari presenti sul territorio provinciale, ha festeggiato i primi 10 anni dalla sua fondazione.

Giorno 11 giugno non è stata quindi una giornata come le altre; una giornata ricca di contenuti, all'insegna dell'integrazione e sopratutto del divertimento; una giornata dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione ai temi della disabilità.
Un'iniziativa realizzata per celebrare il decennale della Cooperativa Eridano, che ha aperto le porte della propria sede e dei propri servizi per accogliere tutti coloro che hanno voluto trascorrere una giornata all’insegna dell’inclusione sociale a contatto con la natura e in totale relax.
Musica, laboratori didattici, proiezioni video, tavole rotonde e dibattiti, incontri sui progetti e percorsi di autonomia professionale, mostre fotografiche, musical e postazioni per picnic: questo e tanto altro è stato “Open Day – 10 anni di Eridano”.

Ringraziamo innanzitutto tutti coloro i quali hanno partecipato a questa grande festa e han conosciuto così la nostra realtà, la nostra struttura, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che quotidianamente vi si svolgono con l'obiettivo di combattere stereotipi e pregiudizi e di promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

Ringraziamo poi chi ha contrubuito all'organizzazione della giornata, a far si che l'Openday – 10 anni di Eridano potesse realizzarsi e divenire effettivo.
-Eridano&Friends: ringraziamo Davide Berardi, Vincenzo Maggiore, Giancarlo Pagliara e i Miope per averci accompagnato musicalmente durante tutta la giornata;
-Food: ringraziamo l'Azienda Agricola Tedesco e il Forno Cisternino di San Vito dei Normanni per l'area ristorazione-braceria e la loro piena disponibilità;
-Shiatsu: ringraziamo il Centro Studi Discipline Olistiche e l'Ass.ne Bi-Sogno per le prestazioni offerte sotto la nostra pineta;
-Scout: ringraziamo il Gruppo Scout Agesci Br1 per averci accompagnato durante tutta la giornata, con le loro divertenti attitivtà.

Grazie !!!

 

Share